2009-10-28 14:48:12

Nomine


Benedetto XVI ha nominato vescovo di Essen (Germania) mons. Franz-Josef Overbeck, finora vescovo titolare di Matara di Numidia ed ausiliare di Münster. Mons. Franz-Josef Overbeck è nato a Marl (diocesi di Münster) il 19 giugno 1964. È' stato ordinato sacerdote il 10 ottobre 1989 a Roma per la diocesi di Münster. Il 18 luglio 2007 è stato eletto vescovo titolare di Matara di Numidia ed ausiliare del vescovo di Münster. Ha ricevuto l'ordinazione episcopale il primo settembre dello stesso anno.

Il Papa ha nominato ausiliare dell’arcidiocesi di São Paulo (Brasile) il rev. Milton Kenan Júnior, del clero di Jaboticabal, finora parroco della parrocchia "Nossa Senhora Aparecida" a Bebedouro e coordinatore diocesano della pastorale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Acque di Bizacena. Il rev. Milton Kenan Júnior è nato il 24 novembre 1963 a Taiúva, Stato di São Paulo. Il 5 settembre 1987 ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale.
 
Il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare della diocesi di Joliet in Illinois (Usa) il rev. Joseph M. Siegel, del clero della diocesi di Joliet in Illinois, finora parroco della "Parish of the Visitation" a Elmhurst, assegnandogli la sede titolare vescovile di Pupiana. Il rev. Joseph M. Siegel è nato a Joliet, Illinois, sede della diocesi omonima, il 18 luglio 1963. È stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1988 per la diocesi di Joliet in Illinois.







All the contents on this site are copyrighted ©.