2009-10-22 15:13:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L’imposizione del linguaggio: in prima pagina, Marguerite A. Peeters su Chiesa e globalizzazione.

La cultura è ricerca della verità: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 35 sessione della Conferenza generale dell'Unesco.

Il salario che basta anche nell’aldilà: in cultura, l'intervento del cardinale Tarcisio Bertone alla presentazione del volume “La Penitenzieria apostolica e il sacramento della penitenza. Percorsi storici, giuridici, teologici e prospettive pastorali” e un commento del vicedirettore dal titolo “Una riforma spirituale indispensabile”.

La gloria in un bullone di ferro: Antonio Spadaro al convegno “Educare alla bellezza”.

Il Corsaro Nero portava la kippà; storie di pirati ebrei tra il Mar dei Caraibi e il Mare del Nord: l’articolo di Anna Foa dal primo numero di “Pagine ebraiche”, mensile dell’Unione delle comunità ebraiche italiane.

L’eccidio di Marzabotto nel film “L’uomo che verrà” presentato al festival di Roma: i contributi di Gaetano Vallini e Luca Pellegrini.

La mille miglia della fede: Silvia Guidi sulla mostra “Non Angli sed Angeli, a Pilgrimage, a Mission” al Venerabile Collegio Inglese di Roma.
 Nell’informazione religiosa, sui lavori sinodali intervista di Nicola Gori al cardinale Wilfrid Fox Napier, arcivescovo di Durban.







All the contents on this site are copyrighted ©.