2009-10-15 14:22:02

Nomine


Benedetto XVI ha accettato la rinuncia all’ufficio di vescovo ausiliare della diocesi di Chur (Svizzera), presentata da mons. Paul Vollmar, per raggiunti limiti di età.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Pueblo (Usa), presentata da mons. Arthur N. Tafoya, per raggiunti limiti di età. Gli succede il rev. Fernando Isern, del clero dell’arcidiocesi di Miami, finora parroco della "Our Lady of Lourdes Parish" a Miami. Il rev. Fernando Isern è nato a Havana, Cuba, il 22 settembre 1958 ed è immigrato negli Stati Uniti con la famiglia quando aveva tre anni. È stato ordinato sacerdote il 16 aprile 1993 per l’arcidiocesi di Miami.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di Duluth (Usa) mons. Paul D. Sirba, del clero dell’arcidiocesi di Saint Paul and Minneapolis, finora vicario generale della medesima arcidiocesi. Mons. Paul D. Sirba è nato nella città di Saint Paul (Minnesota) il 2 settembre 1960. È stato ordinato sacerdote il 31 maggio 1986 per l’arcidiocesi di Saint Paul and Minneapolis.

Il Papa ha nominato vescovo coadiutore della diocesi di Papantla (Messico) il rev. Jorge Carlos Patrón Wong, finora rettore del Seminario Maggiore dell’arcidiocesi di Yucatán. Il rev. Jorge Carlos Patrón Wong è nato nella città di Mérida il 3 gennaio 1958. È stato ordinato sacerdote il 12 gennaio 1988, ed incardinato nell’arcidiocesi di Yucatán.

Il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare della diocesi di Providence (Usa) mons. Robert C. Evans, del clero della medesima diocesi, parroco della "Saint Philip Parish" a Greenville, assegnandogli la sede titolare vescovile di Acque regie. Mons. Robert C. Evans è nato il 2 settembre 1947 a Moultri, Georgia, nella diocesi di Savannah. È stato ordinato sacerdote nella Basilica di San Pietro in Vaticano il 2 luglio 1973. Il 17 gennaio 1993 è stato nominato prelato d’onore di Sua Santità.
 







All the contents on this site are copyrighted ©.