2009-08-14 14:21:07

Nomine


Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Opole (Polonia), presentata da mons. Alfons Nossol, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Andrzej Czaja, del clero della medesima diocesi, finora professore di Teologia Dogmatica presso l’Università Cattolica di Lublino. Mons. Andrzej Czaja è nato il 12 dicembre 1963 a Olesno (diocesi di Opole). L’11 maggio 1988 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale per la diocesi di Opole.

Nella medesima diocesi di Opole, il Papa ha accettato la rinuncia all’ufficio di ausiliare presentata da mons. Jan Bagiński, per raggiunti limiti di età.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Eparchia di Bijnor dei Siro-Malabaresi (India) presentata da mons. Gratian Mundadan, della Congregazione dei Carmelitani della Beata Vergine Maria Immacolata, in conformità al can. 210 §§ 1-2 del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali. Gli succede padre John Vadakel, anch’egli della Congregazione dei Carmelitani della Beata Vergine Maria Immacolata, al presente protosincello della medesima Eparchia. Padre John Vadakel è nato l'8 settembre 1943 ad Beslehem nella Eparchia di Kothamangalam dei Siro-Malabaresi. E’ stato ordinato sacerdote il 19 dicembre 1975.







All the contents on this site are copyrighted ©.