2009-08-06 14:21:51

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, Giandomenico Picco sulla "Caritas in veritate".

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'Iran, dove l'opposizione rilancia la sfida ad Ahmadinejad.

Santi, eroi, bottegai e tartufi; i sacerdoti di Fogazzaro e Verga: in cultura, "Il sacerdote nella letteratura del primo Novecento" di Giovanni Colombo.

Un volto tra la natura e il divino; l'uomo e la mediazione culturale: l'intervento di Marc Leclerc alla decima edizione del convegno "Tonalestate 2009", intitolato quest'anno "Come l'uom s'etterna. L'evoluto selvaggio".

Un articolo di Louis Godart dal titolo "Il mistero del disco di Festo": da quando fu scoperta nel 1908 l'epigrafe è stato oggetto, inutilmente, di migliaia di tentativi di decifrazione.

Viaggio di sola andata dal buio alla luce: Daniele Estivill su realismo e sacralità nella pittura di Adam Kisleghi Nagy.

Luca Pellegrini sull'omaggio tributato dal Festival internazionale del cinema di Locarno a "La dolce vita" a mezzo secolo dal primo, famoso ciak.

Paolo VI nella luce della Trasfigurazione: nell'informazione religiosa, l'omelia di monsignor Marcello Semeraro a Castel Gandolfo nel trentunesimo anniversario della morte di Papa Montini.







All the contents on this site are copyrighted ©.