2009-08-01 14:38:04

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Spettacolo di disciplina e umanità per un'importante lezione di vita: Benedetto XVI ai partecipanti ai campionati mondiali di nuoto in corso a Roma.

La pillola Ru486: in prima pagina, un editoriale di Didier Sicard dal titolo "Un vero e proprio aborto apparentemente facile".

Bilanci difficili alla Casa Bianca: nell'informazione internazionale, Luca M. Possati sul vertice dell'Amministrazione Obama a Washington.

Una rivoluzione "al buon tempo andato": in cultura, Gaetano Vallini sul Fiuggi Family Festival e su "L'Era glaciale 3: l'alba dei dinosauri", la più attesa fra le anteprime.

Un dialogo tra mondo popolare e tradizione colta: Marcello Filotei sul concerto, domani a Castel Gandolfo, della Bayerisches Kammerorchester Bad Bruckenau.

Una precisazione riguardo alla divertente e benevola vignetta di Staino pubblicata sul "Corriere della Sera" del primo agosto: l'otto per mille non riguarda la Santa Sede, né di conseguenza "L'Osservatore Romano".

Matteo Ricci, l'uomo che portò Cicerone in Cina: Antonio Paolucci recensisce una mostra sul grande gesuita maceratese.

Giona profeta troppo umano: Fabrizio Bisconti in merito a una nuova interpretazione di un rilievo di sarcofago del complesso di Pretestato.

Diabolik simpatica canaglia che la passa sempre liscia: Francesco Citterich sulla mostra, a Roma, dedicata al re del crimine del fumetto italiano.







All the contents on this site are copyrighted ©.