2009-07-30 14:41:16

Presentato il logo della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011


L’arcidiocesi di Madrid ha tenuto questa mattina una conferenza stampa per informare sulla preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011; ha guidato l’incontro con i giornalisti il vescovo ausiliare dell'arcidiocesi César Augusto Franco Martinez, coordinatore generale della Gmg, che ha presentato il logo dell'evento, già approvato dal Pontificio Consiglio per i Laici. Alla conferenza stampa era presente anche Santiago de la Cierva, direttore della Comunicazione della Gmg. Il nostro collega spagnolo Rafael Alvarez Taverner lo ha intervistato:RealAudioMP3

R. - Il logo rappresenta una corona dove è ben visibile una croce e persone giovani che si radunano sotto la croce formando come una corona che è proprio la corona della Madonna dell’Almudena, che è la patrona di Madrid. Il simbolo è disegnato con i colori rosso, giallo e arancione, e darà copertura grafica a tutti gli eventi della Giornata Mondiale della Gioventù.

 
D. – Il coordinatore generale della Giornata Mondiale della Gioventù 2011, mons César Augusto Franco Martinez, vescovo ausiliare di Madrid, ha informato di altre questioni?

 
R. – Ha avuto la possibilità di informare i presenti sulle novità dell’organizzazione, come ad esempio riguardo all’accoglienza che ha avuto l’evento sia da parte dell’autorità pubbliche che della Casa reale spagnola, del governo di Spagna, della comunità di Madrid e anche del comune di Madrid. Tutti hanno assicurato il loro supporto e aiuto perché questo spossa essere un evento che riesca a coinvolgere tantissimi giovani di tutto il mondo. Il comitato sta lavorando per la preparazione di un preventivo e anche un elenco di aziende e individui, in modo tale da lanciare un programma di sponsor per coprire le spese affinché la Giornata Mondiale della Gioventù sia davvero “mondiale” e possano venire anche giovani di Paesi con poche possibilità economiche. (Montaggio a cura di Maria Brigini)







All the contents on this site are copyrighted ©.