2009-07-23 14:03:00

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La crisi del dono: in prima pagina, Lucetta Scaraffia su aborto e futuro.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il rifiuto della Corea del Nord a partecipare ai negoziati sul programma nucleare.

Il mondo è globale, deve esserlo anche il pensiero; etica non è una parola magica, ma indica la strada: in cultura, l'intervento del ministro Giulio Tremonti (sintetizzato in un articolo di Gabriele Nicolò) e quello dell'arcivescovo Rino Fisichella all'incontro sulla "Caritas in veritate".

Il segreto degli Stati Uniti è tutto in un trattino: Giulia Galeotti ricorda lo scrittore Frank McCourt.

Diplomazia vestita di sacco: Giuseppe Buffon sulla plurisecolare presenza della Custodia di Terra Santa nel Medio Oriente.

Un articolo di Marcello Filotei dal titolo "Per una nuova acustica dell'esistenza": dopo trent'anni è ancora attuale il saggio di Raymond Schafer "Il paesaggio sonoro".

Il Papa e la popolazione valdostana: nell'informazione religiosa, Mario Ponzi intervista don Aldo Armellin, incaricato dalla diocesi di Aosta di tenere i contatti con la residenza di Les Combes.

Nicola Gori a colloquio con Anna Maria De Strobel, responsabile del laboratorio di restauro arazzi e tessuti dei Musei Vaticani.







All the contents on this site are copyrighted ©.