2009-07-18 14:22:41

Nomine


Il Santo Padre ha nominato vescovo di Cartagena (Spagna) mons. José Manuel Lorca Planes, finora vescovo di Teruel y Albarracín. Mons. José Manuel Lorca Planes è nato a Espinardo, provincia di Murcia e diocesi di Cartagena, il 18 ottobre 1949. Ha seguito gli studi ecclesiastici nel Seminario diocesano e ha ottenuto la Laurea in Teologia Biblica presso la Facoltà di Teologia di Granada. Il 29 giugno 1975 è stato ordinato sacerdote. Il 15 gennaio 2004 è stato nominato vescovo di Teruel y Albarracín, e ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 6 marzo successivo. In seno alla Conferenza episcopale spagnola è membro della Commissione episcopale per i Seminari e le Università.

Il Papa ha annoverato tra i membri della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, nominandolo al tempo stesso segretario della stessa Pontificia Commissione, mons. Giovanni Carrù, finora sotto-segretario della Congregazione per il Clero.

Il Santo Padre ha nominato sovrintendente archeologico delle Catacombe il prof. Fabrizio Bisconti, finora segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.







All the contents on this site are copyrighted ©.