2009-07-11 14:29:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un incontro molto cordiale e franco; difesa e promozione della vita, sfida per il futuro di ogni Nazione: l’udienza di Benedetto XVI al presidente statunitense.

Anche Machiavelli sarebbe d’accordo con il Papa: in prima pagina. Ettore Gotti Tedeschi sulla “Caritas in veritate”.

Sulle conclusioni del vertice del G8, nell’informazione internazionale, Luca M. Possati e Stefania Schipani.

Il confine oltrepassato non ha scalfito il mistero: in cultura, l’intervento dell’arcivescovo Rino Fisichella al festival di letteratura, musica e scienza “La Milanesiana” dedicato, quest’anno, al tema dell’“Invisibile”.

Un articolo di Emilio Ranzato dal titolo “Nel 1939 il cinema sognava a occhi aperti”: in “Via col vento” e “Il mago di Oz” lo specchio della società americana.

Un viaggio in cerca della parola che racchiude tutto: Claudio Toscani recensisce il volume di Giuseppe Savoca “Leopardi. Profilo e studi”.

Serve un nuovo inizio per la musica sacra: Marcello Filotei intervista l’arcivescovo Gianfranco Ravasi che – a Spoleto per il Festival dei due mondi – ha sintetizzato il testo biblico dell’Apocalisse per l’oratorio del compositore Marcello Panni.

Un articolo sulla mostra “Il tempo del sacro”, al museo d’arte e cultura sacra di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo.







All the contents on this site are copyrighted ©.