2009-06-27 14:14:17

Altre udienze e nomine


Il Papa riceverà questo pomeriggio il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare di Braga (Portogallo) il rev. Manuel da Silva Rodrigues Linda, del clero della diocesi di Vila Real, rettore del Seminario diocesano, assegnandogli la sede titolare vescovile di Case mediane. Il rev. Manuel da Silva Rodrigues Linda è nato il 15 aprile 1956, a Paus, nella diocesi di Lamego. È stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1981, con incardinazione nella diocesi di Vila Real.

In Venezuela, il Papa ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Caracas il rev. Fernando José Castro Aguayo, del clero della Prelatura Personale dell’Opus Dei, finora vicario episcopale per la pastorale dell’arcidiocesi di Caracas e responsabile della zona est della medesima, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ampora. Il rev. Fernando José Castro Aguayo è nato a Caracas, il 29 luglio 1951. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale a Roma il 31 maggio 1984 per la Prelatura Personale dell’Opus Dei.

Il Santo Padre ha nominato ragioniere generale della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede il dott. Stefano Fralleoni, officiale del medesimo dicastero.







All the contents on this site are copyrighted ©.