2009-06-20 15:01:12

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi, e il cardinale Ivan Dias, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.

In Perù, Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Abancay presentata da mons. Isidro Sala Ribera, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Gilberto Gómez González, finora vescovo titolare di Mozotcori ed ausiliare di Abancay. Mons. Gómez González è nato ad Albeos, diocesi di Tui-Vigo (Spagna), il 12 febbraio 1952. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 14 settembre 1975. Il 22 dicembre 2001 è stato eletto vescovo titolare di Mozotcori ed ausiliare di Abancay e ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 16 marzo 2002.

Nello Zimbabwe, il Papa ha nominato arcivescovo di Bulawayo il rev. Alex Thomas Kaliyanil, missionario verbita indiano, superiore regionale della Società del Verbo Divino nello Zimbabwe.
Padre Alex Thomas Kaliyanil è nato il 27 maggio 1960 a Vallamchira, nell’arcidiocesi di Changanacherry, in India. E’ stato ordinato sacerdote il 7 maggio 1988.

Il Santo Padre ha nominato membri del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso: mons. Augustine Shao, vescovo di Zanzibar (Tanzania); mons. Patrick Altham Kelly, arcivescovo di Liverpool (Gran Bretagna) e mons. Johannes Maria Trilaksyanta Pujasumarta, vescovo di Bandung (Indonesia).

Il Papa ha nominato il cardinale Christoph Schónborn, arcivescovo di Vienna, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del millennio della diocesi di Pécs (Ungheria), che avranno luogo il 23 agosto 2009.







All the contents on this site are copyrighted ©.