2009-04-30 14:23:34

Lotta al narcotraffico, politiche contro la povertà e rapporti Stato-Chiesa nel colloquio tra il Papa e il presidente colombiano, Uribe


Benedetto XVI ha ricevuto stamani in Vaticano il presidente della Repubblica di Colombia, Álvaro Uribe Vélez. Il colloquio, informa una nota della Sala stampa vaticana, ha permesso “un fruttuoso scambio di opinioni su temi attinenti all’attuale congiuntura internazionale e regionale”. Tra gli aspetti della situazione del Paese sudamericano affrontati, in particolare la “lotta al narcotraffico” e “le politiche sociali intese a migliorare le condizioni di vita di tante persone che vivono ancora in condizioni di povertà”. Infine, conclude la nota, il Papa e Uribe hanno parlato della “collaborazione tra la Chiesa e lo Stato ai fini del consolidamento della pacificazione nazionale”.

Successivamente al colloquio con il Pontefice, il presidente colombiano si è incontrato con l'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato.







All the contents on this site are copyrighted ©.