2009-04-08 15:23:57

Colloquio telefonico tra il Papa e l'arcivescovo dell'Aquila


Si terranno venerdì mattina, alle 11, nello stadio dell'Aquila i funerali delle vittime del terremoto. Le esequie saranno presiedute dall’arcivescovo Giuseppe Molinari, che questa mattina ha appreso con gioia del desiderio di Benedetto XVI di venire in visita sui luoghi del disastro, espresso sia all'udienza generale sia in una successsiva telefonata allo stesso mons. Molinari. Il portavoce della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, ha poi precisato che la visita papale non avverrà in questi giorni di festività pasquali. Le parole del presule al microfono di Luca Collodi:RealAudioMP3

R. - Il Santo Padre mi ha telefonato lui stesso dopo l’udienza generale e mi ha confermato quello che ha detto nell’udienza: che è contento di venire a mostrare la sua vicinanza anche fisica, ha promesso la sua preghiera e ha trasmesso una benedizione e un saluto a tutti quanti di solidarietà e di affetto paterno.
 
D. - Mons. Molinari, questo annuncio come è stato accolto tra i terremotati nelle tendopoli?
 
R. - Penso con tanta gioia da parte di tutti.
 
D. - La Caritas come si sta muovendo?
 
R. - Si stanno soprattutto adoperando per l’organizzazione del servizio religioso nelle varie tendopoli, anche per i funerali delle vittime, che ci saranno Venerdì Santo, la mattina alle 11.00.
 
D. - Per quanto riguarda lo stato d’animo delle popolazioni nelle tendopoli, lei ha avuto modo di incontrare queste persone?
 
R. - Ne ho incontrate diverse. Anche le comunità più provate aspettano una parola di speranza, soprattutto dai sacerdoti, e chiedono anche questo servizio religioso. (Montaggio a cura di Maria Brigini)







All the contents on this site are copyrighted ©.