2009-03-07 14:28:03

Nomine


Il Santo Padre ha nominato vescovo di Alcalá de Henares (Spagna) mons. Juan Antonio Reig Plá, finora vescovo di Cartagena. Mons. Juan Antonio Reig Plá è nato a Cocentaina, provincia civile di Alicante ed arcidiocesi di Valencia, il 7 luglio 1947. L’8 luglio 1971 è stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Valencia. Il 22 febbraio 1996 è stato nominato vescovo di Segorbe-Castellón de la Plana e ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 14 aprile successivo. Il 24 settembre 2005 è stato trasferito alla diocesi di Cartagena.

Il Papa ha nominato membri della Congregazione per le Chiese Orientali: il patriarca di Gerusalemme dei Latini Fouad Twal, mons. Ján Babjak, arcivescovo metropolita di Prešov dei cattolici di rito bizantino, mons. Berhaneyesus Demerew Souraphiel, arcivescovo metropolita di Addis Abeba, mons. Basil Myron Schott, arcivescovo metropolita di Pittsburgh dei Bizantini.

Il Santo Padre ha nominato il cardinale José Saraiva Martins, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni conclusive dell’anno giubilare, indetto nel VII centenario della devozione a "Nostra Signora d’Europa", che avranno luogo a Gibilterra il 5 maggio 2009.







All the contents on this site are copyrighted ©.