2009-02-28 15:13:58

Oggi su "L'Osservatore Romano"


“Il Sudan non trova pace”: in prima pagina, Pierluigi Natalia sulla situazione nel Paese, dove rimangono aperte le principali crisi.

“Per il caso Hariri un’inchiesta autonoma da ingerenze politiche”: un articolo di Luca M. Possati sull’apertura dei lavori del Tribunale speciale per il Libano.

La conversione di Costantino e la teologia politica di Eusebio di Cesarea: in cultura, due articoli di Marilena Amerise, scomparsa ieri sera a Roma, studiosa del cristianesimo antico e collaboratrice de “L’Osservatore Romano”, e il commosso ricordo dell’arcivescovo Gianfranco Ravasi che la ha avuta stretta collaboratrice al Pontificio Consiglio della Cultura.

Raffaele Alessandrini sulla tavola rotonda a conclusione del convegno internazionale “La sollecitudine ecclesiale di Pio XI alla luce delle nuove fonti archivistiche”.

Un articolo di Giuseppe Fiorentino dal titolo “Shakespeare, ovvero il giro del mondo in quaranta minuti”: al Valle di Roma un ritorno alle atmosfere del teatro elisabettiano.

La presentazione di Werner Maleczek a “Scripta maneant”, raccolta di studi di mons. Walter Brandmüller, presidente del Pontificio comitato di scienze storiche, pubblicata in occasione dei suoi ottant’anni.







All the contents on this site are copyrighted ©.