2009-02-21 13:10:03

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina il cardinale William Joseph Levada, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Szczecin-Kamień (Polonia), presentata da mons. Zygmunt Kamiński, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Andrzej Dzięga, finora vescovo di Sandomierz. Mons. Andrzej Dzięga è nato il 14 dicembre 1952 a Radzyń Podlaski (diocesi di Siedlce) ed è stato ordinato sacerdote l’11 giugno 1977. Il 7 ottobre 2002 è stato nominato vescovo di Sandomierz e consacrato il 24 novembre dello stesso anno.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di Ban Mê Thuôt (Viêt Nam) il rev.do Vincent Nguyên Van Ban, responsabile della formazione dei seminaristi della diocesi di Quy Nhon e professore nel Seminario Maggiore di Nha Trang. Il rev.do Vincent Nguyên Van Ban è nato il 25 novembre 1956 nella parrocchia di Tuy Hoà, Phu Yên, diocesi di Qui Nhon. È stato ordinato sacerdote il 16 settembre 1993, incardinato nella diocesi di Qui Nhon.

Il Papa ha nominato nunzio apostolico in Sri Lanka mons. Joseph Spiteri, finora consigliere di nunziatura presso la sezione per i Rapporti con gli Stati, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Serta, con dignità di arcivescovo. Mons. Joseph Spiteri è nato a Sliema (Malta) il 20 maggio 1959 ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1984.

Il Santo Padre ha nominato il cardinale Giacomo Biffi, arcivescovo emerito di Bologna, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del IX centenario della morte di Sant’Anselmo, che si terranno ad Aosta dal 19 al 26 aprile 2009.







All the contents on this site are copyrighted ©.