2009-02-05 14:50:40

Pubblicato il calendario delle prossime celebrazioni presiedute dal Papa


La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato oggi il calendario delle celebrazioni liturgiche che Benedetto XVI presiederà fino al mese di aprile. Il 25 febbraio il Papa celebrerà il Mercoledì delle Ceneri: alle 16.30 dalla Basilica di Sant’Anselmo partirà la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina, dove alle 17 inizierà la Messa.

Dal primo al 7 marzo il Santo Padre prenderà parte agli esercizi spirituali per la Curia Romana che si svolgeranno nella Cappella Redemptoris Mater del Palazzo Apostolico. Martedì 17 marzo Benedetto XVI inizierà il suo viaggio apostolico in Africa; si recherà in Camerun ed Angola e farà ritorno in Vaticano il 23 marzo.

Per ricordare Giovanni Paolo II nel IV anniversario della morte, il 2 aprile il Pontefice presiederà alle 18, nella Basilica Vaticana, una Messa cui prenderanno parte giovani di Roma. Il 5 aprile alle 9.30 in Piazza San Pietro la solenne celebrazione della Domenica delle Palme; il 9 aprile, alle 9.30, nella Basilica Vaticana la Santa Messa del Crisma e alle 17.30, nella Basilica di San Giovanni in Laterano la celebrazione della Cena del Signore. Il 10 aprile, Venerdì Santo, Benedetto XVI presiederà alle 17, sempre nella Basilica Vaticana, la celebrazione della Passione del Signore, e alle 21.15, al Colosseo, la Via Crucis. Sabato 11 aprile è in programma alle 21, nella Basilica Vaticana, la Veglia Pasquale e il giorno di Pasqua, il 12 aprile, il Santo Padre celebrerà in Piazza San Pietro, alle 10.30, la Messa, cui seguirà, a mezzogiorno, la benedizione “Urbi et Orbi” dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana.







All the contents on this site are copyrighted ©.