2009-01-03 14:35:19

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un’esperienza di comunione: in prima pagina, un commento del priore di Taizé, fratel Alois, sul trentunesimo incontro europeo dei giovani che si è tenuto a Bruxelles.

In evidenza, nell’informazione internazionale, la situazione in Vicino Oriente: gli Stati Uniti sollecitano una tregua stabile tra Israele e Hamas.

In cultura, un articolo di Lucetta Scaraffia dal titolo “L’uomo che aveva previsto (quasi) tutto”: riscoperto in Italia Jacques Ellul.

Fabrizio Bisconti e Rosa Maria Carra Bonacasa sui due affreschi con l’Adorazione dei Magi scoperti nelle catacombe di Villagrazia di Carini.

Una luce splendente ai tempi oscuri dei Longobardi e della peste: Marilena Amerise sul Natale di Roma di Gregorio Magno.

Giulia Galeotti e Claudio Toscani recensiscono rispettivamente “Racconto di Natale”, un film di Arnaud Desplechin sull’incapacità di amare, e “Il moto perpetuo”, una raccolta di poesie di Giuseppe Langella.

Nell’informazione religiosa, la Lettera del Papa al cardinale Tarcisio Bertone per la nomina a Legato Pontificio all’incontro mondiale delle famiglie a Città del Messico, dal 13 al 18 gennaio.

Una valutazione delle prospettive del confronto tra le religioni nell’intervista di Mario Ponzi al cardinale Jean-Louis Tauran.







All the contents on this site are copyrighted ©.