2008-12-13 14:56:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


"Una visita simbolica ed esemplare": in prima pagina, un editoriale del direttore sulla visita di Benedetto XVI all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.

Il telegramma di cordoglio di Benedetto XVI per la morte del cardinale Avery Dulles.

Un asse asiatico contro la crisi: in rilievo, nell'informazione internazionale, il vertice, a Fukuoka, tra Giappone, Cina e Corea del Sud.

Con lo sguardo oltre il fascismo: in cultura, l'intervento di Maria Bocci al convegno organizzato dall'Università Cattolica e dalla Fondazione Amintore Fanfani per i cento anni dalla nascita dello statista italiano. 

Una pietra miliare nella difesa della vita: un articolo di Luca M. Possati sul convegno, a Roma, sui sessant'anni delle Dichiarazione dei diritti dell'uomo.

Prendersi cura di ognuno e non di una categoria: Giulia Galeotti sulle iniziative promosse per la Giornata mondiale della disabilità.

Il saggio di Heinrich Pfeiffer nel dodicesimo volume "Il volto dei volti, Cristo", presentato oggi pomeriggio nella sede de "La Civiltà Cattolica".

Un temperino in mano per pungersi prima di cedere alla commozione; sintesi e chiarezza nelle omelie del cardinale Giuseppe Siri: l'intervento di monsignor Guido Marini in occasione della presentazione del volume "Omelie per l'anno liturgico".

La povertà maggiore è la mancanza di fede: nell'informazione religiosa, Gaetano Vallini intervista il fondatore della Caritas italiana, monsignor Giovanni Nervo, che compie novant'anni.







All the contents on this site are copyrighted ©.