2008-12-05 14:58:06

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, i telegrammi di cordoglio di Benedetto XVI e del cardinale segretario di Stato per la morte del Patriarca di Mosca, Alessio II.

Discriminazioni contro i cristiani e i seguaci delle altre religioni: nell’informazione internazionale, l’intervento dell’arcivescovo Dominique Mamberti al sedicesimo Consiglio Ministeriale dell’Osce.

Così si aprono le porte all’arbitrio: un articolo sulla depenalizzazione dell’eutanasia al vaglio del Parlamento del Lussemburgo.

La bontà illogica degli umili segna la storia: in cultura, Stas Gawronski illustra la nuova e completa traduzione italiana dell’opera “Vita e destino” di Vasilji Grossman.

Un articolo di Raffaele Alessandrini dal titolo “Personalismo e libertà nel dramma di un popolo”: la Chiesa croata e il Vaticano in un incontro al Laterano.

L’introduzione del vescovo Sergio Pagano ai lavori del convegno, a Roma, su “Pio XI et la France. L’apport des archives du pontificat de Pio XI à la connaissance des rapports entre la Saint-Siège et la France”.

La conferenza dell’arcivescovo Claudio Maria Celli sulla Santa Sede e i mezzi di comunicazione sociale.

Un tam-tam per superare le diversità culturali: Luca Pellegrini recensisce “L’ospite inatteso”, film del regista americano Tom McCarthy.    

Nell’informazione religiosa, un articolo in ricordo di Emilio Rossi, presidente del Consiglio di amministrazione del Centro Televisivo Vaticano.







All the contents on this site are copyrighted ©.