2008-11-24 14:48:26

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto, stamani, in udienza il cardinale arcivescovo di Santiago del Cile, Francisco Javier Errázuriz Ossa, assieme ai vescovi ausiliari in visita ad Limina. Sempre nella mattinata, il Papa ha ricevuto la signora Konji Sebati, ambasciatore del Sud Africa, in visita di congedo.

In Sud Africa, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Pretoria, nonché dall’Ufficio dell’Ordinario militare per il Sud Africa, presentata da mons. George Francis Daniel per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato a succedergli mons. Paul Mandla Khumalo, finora vescovo di Witbank.

Sempre in Sud Africa, il Papa ha nominato vicario apostolico di Ingwavuma padre José Luís Gerardo Ponce de León, segretario generale e procuratore generale dell’Istituto Missioni Consolata, assegnandogli la sede titolare vescovile di Maturba.

In Madagascar, Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Toamasina, presentata da mons. René Rakotondrabé, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato suo successore mons. Désiré Tsarahazana, finora vescovo della diocesi di Fenoarivo Atsinanana

Ancora in Madagascar, Benedetto XVI ha nominato vescovo coadiutore della diocesi di Port-Bergé padre Georges Varkey Puthiyakulangara, direttore diocesano dell’Insegnamento cattolico nella diocesi di Mahajanga.







All the contents on this site are copyrighted ©.