2008-11-09 13:47:55

Cordoglio di Benedetto XVI per le vittime del crollo di una scuola ad Haiti: almeno 92 i morti e 150 i feriti, la maggior parte bambini


Profondo cordoglio di Benedetto XVI per le vittime del crollo di una scuola nella baraccopoli di Petion-Ville, alla periferia della capitale di Haiti, Port-au-Prince, avvenuto venerdì scorso, mentre centinaia di allievi, forse 700, stavano seguendo le lezioni. Il tragico bilancio è, al momento, di 92 morti e almeno 150 feriti. La maggior parte delle vittime sono bambini.

In un telegramma, a firma del cardinale segretario di stato Tarcisio Bertone, indirizzato all’arcivescovo di Port-au-Prince, mons. Joseph Serge Miot, il Papa esprime la propria vicinanza a quanti sono stati colpiti da questa tragedia e assicura le sue preghiere per i famigliari delle vittime. Il Papa chiede al Signore di accogliere nella pace del suo Regno i bambini e tutte le persone che sono morte nel crollo e di confortare quanti sono rimasti feriti. Benedetto XVI incoraggia, infine, il lavoro dei soccorritori e la solidarietà della popolazione.

Sul luogo proseguono, senza sosta, le operazioni di soccorso: nel tentativo di salvare ancora vite umane - forse cento bambini, secondo alcune fonti locali, sono sotto le macerie - sono al lavoro gli uomini della Croce Rossa, di Medici senza Frontiere, di altre ONG e della missione di pace ONU ad Haiti.







All the contents on this site are copyrighted ©.