2008-10-16 15:04:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il messaggio di Benedetto XVI alla FAO in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione.

Il discorso ai vescovi dell’Ecuador in visita “ad limina Apostolorum”.

Il messaggio di Benedetto XVI ai partecipanti al convegno sulla “Fides et ratio” promosso dalla Pontificia Università Lateranense nel decimo anniversario dell’enciclica di Giovanni Paolo II.

In prima pagina un articolo del vice direttore, Carlo Di Cicco, dal titolo “La seconda fase dei lavori sinodali”.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la crisi delle borse mondiali: l’Europa chiede maggiore vigilanza sui mercati.

In cultura, Dario E. Viganò analizza il rapporto tra cinema e testo sacro: pregi e rischi per la Scrittura “riscritta” sul grande schermo.

Una sintesi dell’intervento del cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, alla Fiera del Libro di Francoforte per la presentazione dell’attività dell’Editoria Vaticana.

Un articolo di Gianpaolo Romanato sulla figura del cardinale Celso Costandini in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte.

“Un Papa in incognito?” Barbara Frale rievoca la vicenda di sant’Ignazio, il vescovo di Antiochia che fu martirizzato il 17 ottobre dell’anno 107.

I lavori sinodali.







All the contents on this site are copyrighted ©.