2008-10-02 14:49:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un incontro di valore particolarissimo: in prima pagina, intervista di Francesco M. Valiante all'ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Antonio Zanardi, sulla visita di Benedetto XVI al presidente Giorgio Napolitano, sabato 4 al Quirinale.

Nell'informazione internazionale, l'intervento dell'arcivescovo Silvano M. Tomasi all'incontro, a Ginevra, dell'Assemblea degli Stati membri dell'Organizzazione della Proprietà Intellettuale.

In cultura, stralci dal volume "Sinfonia della Parola. Verso una teologia della Scrittura" di padre Frederic Manns - decano emerito dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme - presentato domani nella sede della Delegazione di Terra Santa.

La sintesi della lectio magistralis che il cardinale Carlo Caffarra terrà domani - nella sede romana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - al congresso internazionale sul tema "Humanae vitae: attualità e profezia di un'enciclica".

Adriano Pessina analizza il rapporto fra biopolitica e persona: una riflessione etica nell'epoca della globalizzazione.

Un articolo di monsignor Inos Biffi sui "preamboli della fede": grazie alla divina ispirazione l'uomo non teme di confrontarsi con il soprannaturale, e può riconoscerne la storicità.

Nell'informazione religiosa, un articolo di Marco Bellizi sulla questione morale nella crisi finanziaria statunitense: i vescovi chiedono di considerare l'impatto delle scelte economiche sulle persone attraverso una rinnovata visione del mercato.







All the contents on this site are copyrighted ©.