2008-10-01 14:42:06

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, la crisi finanziaria: Wall Street rimbalza e spera nel voto del Senato; intanto Sarkozy convoca, per sabato, un vertice europeo.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'inizio della missione degli osservatori europei in Georgia.

Salvando Roma salvò gli ebrei: in cultura, Raffaele Alessandrini presenta lo studio di Andrea Riccardi "L'inverno più lungo 1943-44: Pio XII, gli ebrei e i nazisti a Roma".

Giulia Galeotti sul convegno internazionale "Biopolitica e centralità della persona", svoltosi nella sede romana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

L'incantesimo è finito, il cristiano torni alla realtà: nel quarantesimo anniversario della morte di Romano Guardini, riproposti alcuni stralci dal primo capitolo del libro "Il senso della Chiesa", che raccoglie le lezioni tenute dal teologo all'università di Bonn nel 1921.

Gaetano Vallini recensisce "I viaggi" di Ibn Battuta, ripubblicato da Einaudi, che ripercorre gli itinerari seguiti dallo studioso di diritto islamico nell'arco di un trentennio.

Nell'informazione religiosa, interviste all'Amministratore apostolico dell'Uzbekistan, del Kyrgyzstan, e al presidente dei vescovi cattolici del Kazakhstan.







All the contents on this site are copyrighted ©.