2008-08-13 15:09:36

Al via a Schio il Meeting internazionale dei giovani


Musica, incontri, preghiera. Tutto all’insegna della Vergine Maria, la grande protagonista del Meeting internazionale dei giovani che si apre oggi a Schio, in provincia di Vicenza. Giunto alla sua XVII edizione, il Meeting di Schio è organizzato dall’Associazione “Opera dell’Amore” in collaborazione con Radio Kolbe Sat e potrà essere seguito in diretta sul sito www.teleradiokolbe.net. La stessa emittente presenterà la quinta tappa del tour del Festival internazionale di Musica Cristiana “Il mondo canta Maria”. Debora Donnini ha intervistato il direttore dei programmi di Radio Kolbe e membro del comitato organizzatore del Meeting, Lino Eupani: RealAudioMP3
R. – "Il mondo Canta Maria" è un appuntamento canoro di musica cristiana internazionale. Praticamente sono presenti artisti italiani e di tutto il mondo. Sono molti anni che noi portiamo avanti questa iniziativa e quest’anno si è aperto un vero e proprio tour.
 
D. – Le canzoni sono dedicate alla Vergine Maria?
 
R. – Chiaramente l’obiettivo principale è scoprire o riscoprire la profonda devozione mariana. Tutta questa venerazione che noi cerchiamo di approfondire porta ad un cammino spirituale che deve sfociare possibilmente nella consacrazione al Cuore immacolato di Maria, chiesta più volte dalla Madonna e che noi cerchiamo di portare come obiettivo finale per tutti gli amici che vengono qui.
 
D. – Il Meeting, però, non è solo musica...
 
R. – Infatti, chiaramente in un Meeting di ispirazione cristiana, la prima proposta è la preghiera, riscoprire la vita spirituale. Non basta, però, solo questo: ci sono anche momenti di svago e momenti seri. Fra questi, la tavola rotonda “Droga, che fare?”. C’è anche un altro appuntamento interessante in occasione del 150.mo anniversario di Lourdes. Ci saranno delle testimonianze fra cui quella, ormai molto conosciuta, di Giuliana Torretta, che è stata guarita miracolosamente a Lourdes.







All the contents on this site are copyrighted ©.