2008-07-19 15:01:15

Prima della veglia, il saluto del Papa ai numerosi presuli e sacerdoti, tra cui il cardinale Bede Clancy, ospiti di una casa di riposo a Randwick


Nella serrata agenda dei suoi appuntamenti, Benedetto XVI ha voluto trovare spazio per recarsi in visita ad una casa di riposo di Sydney, la St Josephs Home - che sorge a Randwick, nella zona dell'ippodromo dove sono radunati i giovani della GMG - per portare un saluto ai diversi sacerdoti e presuli ospiti della struttura, gestita dalle Piccole Sorelle dei Poveri. Poco prima di dare inizio alla Veglia, dunque, il Papa ha reso visita all'84.enne cardinale Edward Bede Clancy, arcivescovo emerito di Sydney. E un saluto Benedetto XVI lo ha rivolto anche ai vescovi emeriti William Brennan e William Murray, nonché a numerosi sacerdoti presenti nella residenza.

Nel corso della visita, durata circa 20 minuti, il Papa ha potuto inoltre incontrare Rosemarie Goldie, 92 anni, di Sydney, ex sottosegretaria del Pontificio Consiglio per i Laici, la prima donna a ricoprire un ruolo così di rilievo in Vaticano.







All the contents on this site are copyrighted ©.