2008-06-14 14:02:25

Nomine


Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di ausiliare della diocesi di Cleveland (USA), presentata da mons. Alexander James Quinn per raggiunti limiti di età.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Banjarmasin (Indonesia), presentata da mons. Franciscus Xaverius Rocharjanta Prajasuta, per raggiunti limiti di età. Gli succede il rev. Petrus Boddeng Timang, parroco della Cattedrale di Makassar. Il rev. Petrus Boddeng Timang è nato il 7 luglio 1947, a Malakri, Tana Toraj, nell’arcidiocesi di Makassar. È stato ordinato sacerdote il 13 gennaio 1974 ed incardinato nell’arcidiocesi di Makassar.

Il Papa ha nominato vescovo di Ouesso (Repubblica del Congo) il padre spiritano Yves Marie Monot, amministratore apostolico della medesima diocesi. Padre Yves Marie Monot è nato il 22 aprile 1944, a Pont-l’Abbé, nel dipartimento di Finistère, diocesi di Quimper (Bretagna), in Francia. È stato ordinato sacerdote il 9 luglio 1972.

Il Santo Padre ha nominato il cardinale Nicolás de Jesús López Rodríguez, arcivescovo di Santo Domingo, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del III Congresso Americano Missionario (CAM3) e dell’VIII Congresso Missionario Latinoamericano (COMLA8), che avranno luogo a Quito (Ecuador) dal 12 al 17 agosto 2008.







All the contents on this site are copyrighted ©.