2008-06-11 14:57:49

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nell'informazione internazionale, un articolo di Gabriele Nicolò sulla situazione in Afghanistan: si apre domani a Parigi la conferenza dei Paesi donatori.

In cultura, Sergio Pagano sul volume "Il Capitolo di San Pietro in Vaticano. Dalle origini al XX secolo" di Dario Rezza e Mirko Stocchi, che verrĂ  presentato oggi pomeriggio a Roma, all'Oratorio del Gonfalone.

Una riflessione di Enrico Maria Radaelli su arte sacra e origini della bellezza.

L'imperatore alla porta? Fatelo attendere: Antonio Paolucci su un ventaglio di mostre in Italia (dal 31 agosto all'11 gennaio 2009): ne sono protagonisti Matilde di Canossa e l'autonomia della Chiesa dal potere politico. Se oggi sotto la testa de "L'Osservatore Romano" leggiamo il motto latino "a ciascuno il suo", un merito non piccolo va riconosciuto proprio alla magna comitissa.

Il poeta dell'Etna che non rinunciava alla metafisica: Paolo Miccoli ricorda Michele Federico Scicca a cent'anni dalla nascita.

Nell'informazione religiosa, Andrea Monda e Nicola Gori intervistano, rispettivamente, l'arcivescovo Celestino Migliore, Osservatore permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite a New York, e il presidente della conferenza episcopale del Bangladesh, arcivescovo Paulinus Costa.







All the contents on this site are copyrighted ©.