2008-06-04 12:29:29

Nomine


Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Tulancingo (Messico), presentata da mons. Pedro Arandadíaz Muñoz, per raggiunti limiti di età.

Il Papa ha nominato arcivescovo metropolita di Tulancingo mons. Domingo Díaz Martínez, finora vescovo di Tuxpan. Mons. Domingo Díaz Martínez è nato a Bravo, diocesi di Querétaro, il 4 agosto 1948. Ha seguito i corsi filosofici e teologici nel Seminario Maggiore di Querétaro. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 27 giugno 1977. A Roma ha conseguito la licenza in Sociologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Eletto vescovo della diocesi di Tuxpan il 23 marzo 2002, ha ricevuto l'ordinazione episcopale il 1° maggio successivo. Attualmente è rappresentante della Conferenza episcopale del Messico per la pastorale penitenziaria.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di Kasana-Luweero (Uganda) mons. Paul Ssenogerere, vicario generale di Kampala. Mons. Paul Ssenogerere è nato a Kusubi, nell’arcidiocesi di Kampala, il 30 giugno 1956. Ha studiato Filosofia nel Seminario Maggiore di St. Mbaga, Kampala (1976-1978), e Teologia nel Seminario Maggiore St. Francis, Milwaukee, Stati Uniti, dove ha ottenuto il certificato M.A. in Teologia (1978-1982). È stato ordinato sacerdote il 3 giugno 1983 ed incardinato nell’arcidiocesi di Kampala. Mons. Ssemogerere è anche presidente del Board of Governors del Collegio St. Augustine, Wakiso.







All the contents on this site are copyrighted ©.