2008-06-04 07:58:10

Critiche ad Ahmadinejad: manifestazioni a Roma e reazioni di Israele


A margine del vertice, una serie di incontri bilaterali hanno caratterizzato la giornata di ieri. Il presidente del consiglio italiano Berlusconi ha avuto incontri con l’omologo spagnolo, Zapatero, con il presidente francese Sarkozy ed il premier giapponese Fukuda. Il capo dello Stato, Napolitano, ha invece incontrato il presidente egiziano Mubarak.

Annullato, invece, l’incontro tra il presidente della Camera italiana, Fini, e l’ambasciatore iraniano a Roma, dopo le parole forti contro Israele e l’Onu pronunciate dal presidente Ahmadinejad al vertice Fao. Proprio contro la presenza del numero uno di Teheran, sono state molte le manifestazioni organizzate a Roma; la più imponente, ieri sera al Campidoglio, alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze politiche italiane. Il servizio di Giampiero Guadagni: RealAudioMP3


E le parole del presidente iraniano al vertice Fao hanno suscitato la reazione di Israele. Il primo ministro dello Stato ebraico, Ehud Olmert, in visita negli Stati Uniti, ha chiesto che le ambizioni nucleari dell’Iran vengano fermate con ogni mezzo.








All the contents on this site are copyrighted ©.