2008-05-31 15:09:46

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Giovanni Lajolo, presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano; mons. Timothy Broglio, arcivescovo tit. di Amiterno, ordinario militare per gli Stati Uniti d’America; mons. Justin Saw Min Thide, vescovo tit. di Lemfocta, ausiliare di Yangon (Myanmar), in visita "ad Limina Apostolorum". Il Santo Padre riceve questo pomeriggio il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

In India, il Santo Padre ha nominato vescovo di Kumbakonam il rev. Francis Antonysamy, del clero di Tanjore, parroco della Basilica di Vailankanni. Il rev. Francis Antonysamy è nato il 15 aprile 1946 ad Iluppur, nella Diocesi di Tanjore. E’ stato ordinato il 2 agosto 1974.

In Camerun, il Papa ha nominato vescovo di Yagoua mons. Barthélemy Yaouda Hourgo, del clero di Maroua-Mokolo, amministratore apostolico della medesima diocesi. Mons. Barthélemy Yaouda è nato il 31 gennaio 1964 a Mayo-Ouldémé, appartenente all'allora diocesi di Garoua, ora diocesi di Maroua-Mokolo. E' stato ordinato sacerdote l’8 novembre 1997, incardinato nella Diocesi di Maroua-Mokolo.

Il Santo Padre ha nominato membro della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali.

Il Papa ha nominato consigliere dello Stato della Città del Vaticano il dott. Claudio Ceresa.







All the contents on this site are copyrighted ©.