2008-05-10 14:18:43

In una lettera del cardinale Bertone, la benedizione del Papa per i giovani che stasera partecipano alla Veglia di Pentecoste nella Basilica laterana


Benedetto XVI prega per i giovani universitari perché lo Spirito Santo dia loro “la forza e la generosità per costruire un’autentica civiltà dell’amore”. Lo scrive in una lettera il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, rivolgendosi per il tramite del cardinale vicario, Camillo Ruini, agli studenti universitari che questa sera parteciperanno alla Veglia di Pentecoste nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Questo appuntamento, ricorda il cardinale Bertone nella lettera, “conclude l’itinerario formativo preparato per i giovani universitari dall’Ufficio Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, iniziato ad Assisi nel novembre scorso e articolato sul tema ‘Testimoni del Risorto in Università. Costruire insieme la civiltà dell’amore’”.

Il Papa, si legge ancora nel testo, “ha appreso con favore che, nel corso della Veglia, a molti giovani sarà amministrato il Sacramento della Confermazione, ed auspica che, come scrive nel Suo Messaggio per la XXIII giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Sydney, in Australia, essi riscoprano tale sacramento e ne ritrovino il valore per la loro crescita spirituale”.







All the contents on this site are copyrighted ©.