2008-04-16 14:48:10

Nomine


Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Presidente Prudente (Brasile), presentata da mons. José Maria Libório Camino Saracho, per raggiunti limiti di età.

Gli succede il rev. Benedito Gonçalves dos Santos, del clero della diocesi di Paracatu, finora vicario generale e parroco della Cattedrale della medesima diocesi. Il rev. Benedito Gonçalves dos Santos è nato nella città di Paracatu, nell’omonima diocesi dello Stato di Minas Gerais, il 19 luglio 1958. È stato ordinato sacerdote l’8 dicembre 1990.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di Jalingo (Nigeria) il rev. Charles Hammawa, del clero di Yola, rettore del Seminario Maggiore di Jos. Il rev. Charles Hammawa, del clero di Yola, è nato il 1° ottobre 1962. È stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1987.

Sempre in Nigeria, il Papa ha nominato vescovo coadiutore della diocesi di Ekiti il rev. Felix Femi Ajakaye, del clero di Ekiti, parroco di St. Michael Catholic Church a Opopogboro (Ado-Ekiti). Il rev. Felix Femi Ajakaye è nato il 25 maggio 1962 a Ibadan. È stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1987.







All the contents on this site are copyrighted ©.