2008-04-15 22:38:52

Il Papa è giunto a Washington, accoglienza molto calorosa al suo arrivo


Benedetto XVI è giunto negli Stati Uniti nel primo pomeriggio, (le dieci di sera in Italia), accolto all'aeroporto della Andrews Air Force Base di Washington dal Presidente degli Stati Uniti, George Bush con la moglie e la figlia.
Un saluto del tutto informale, il tempo di accompagnare il Papa alla sua macchina, per il trasferimento alla Nunziatura apostolica di Washington. La cerimonia ufficiale di benvenuto si svolgerà domani alla Casa Bianca.

Una grande folla era presente all'aeroporto ed ha salutato calorosamente l'arrivo del Papa, salutandolo al momento della sua partenza in macchina con un coro di tanti auguri a te.
Domani Benedetto XVI compirà infatti 81 anni.

Ad accogliere il Papa sulla pista dell'aeroporto anche la presidenza dei vescovi statunitensi, guidata dal Cardinale Francis George, e l'arcivescovo di Washington, mons. Donald Wuerl.

L’aereo papale era decollato dall’aeroporto di Fiumicino, poco dopo le ore 12. Il Papa era stato salutato dal premier italiano uscente, Romano Prodi. Il suo ottavo viaggio apostolico internazionale, sul tema “Cristo, nostra speranza” si è poi aperto con le risposte alle domande dei giornalisti sull’aereo.
il servizio di Adriana Masotti RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.