2008-04-12 14:06:48

Altre nomine


In Giamaica, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Kingston-in-Jamaica presentata da mons. Lawrence Aloysius Burke, della Compagnia di Gesù, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Donald Reece, coadiutore della medesima arcidiocesi.

Il Papa ha nominato "ad quinquennium" Promotore di Giustizia del Tribunale della Rota Romana il rev. Alessandro Perego, del clero della diocesi di Roma, finora Difensore del Vincolo del medesimo Tribunale.

Quindi ha nominato nunzio apostolico in Corea mons. Osvaldo Padilla, arcivescovo titolare di Pia, finora nunzio apostolico in Costa Rica.

Ha poi elevato alla dignità episcopale, assegnandogli la sede titolare di Civitate, mons. Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chinchetru, segretario del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

Il Santo Padre ha nominato consultore della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli il prof. Massimo Spina, docente di Economia ed Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi "Tor Vergata" e direttore amministrativo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma.

Infine, ha nominato Legato Pontificio per le celebrazioni del 49° Congresso eucaristico internazionale il cardinale Jozef Tomko, presidente emerito del Pontificio Comitato per i Congressi eucaristici internazionali. Le celebrazioni avranno luogo a Québec (Canada) dal 15 al 22 giugno 2008.







All the contents on this site are copyrighted ©.