2008-04-09 18:47:26

TAGIKISTAN La festa e la devozione alla Divina Misericordia


DUCHAMBÉ, 9apr08 - La seconda domenica di Pasqua, festa della Divina Misericordia, sono state incoronate due sue immagini nella Missione sui iuris del Tagikistan. Il superiore della Missione, padre Carlos Ávila dell’Istituto del Verbo Incarnato, ha voluto ribadire che " la predicazione più concreta è l'amore vince l'odio". Hanno partecipato alla cerimonia due sacerdoti anch'essi appartenenti all'Istituto del Verbo Incarnato, Ezequiel Ayala parroco di San Giuseppe, e Pedro López parroco di San Rocco. Erano presenti anche religiose Serve del Signore e della Vergine di Matara e della Carità, nonché fedeli delle due parrocchie.
"D'ora in poi - ha spiegato padre Ávila a Zenit -, la piccola comunità di fedeli cattolici del Tagikistan potrà avvicinarsi a Gesù Misericordioso con più fiducia ed entusiasmo". "In effetti - ha aggiunto -, questa devozione che Nostro Signore ci ha fatto giungere attraverso Santa Faustina ci invita ad avere piena fiducia nella Misericordia di Dio, e ad essere sempre misericordiosi con il prossimo con le nostre parole, azioni e preghiere, visto che 'anche la fede più forte non serve a nulla senza le opere' (Diario, 742)".
Come preparazione e per celebrare in modo appropriato la festività i fedeli hanno recitato la Coroncina e la Novena alla Divina Misericordia ed è stata distribuita a loro della stampa in cui si spiega l'essenza della devozione alla Divina Misericordia. Padre Ávila ritiene che sia "una grazia enorme, per ciascuno di noi, poter partecipare alla diffusione della devozione alla Divina Misericordia tra gli uomini del mondo attuale, in cui possiamo percepire non solo una perdita del senso del peccato, ma anche una grande mancanza di fede e speranza nella Misericordia di Dio verso gli uomini, soprattutto i più peccatori". "La devozione alla Divina Misericordia - ha concluso - è la predicazione più concreta, reale ed efficace che la grazia è più forte del peccato, e che l'amore vince l'odio".
(Zenit-MANCINI)








All the contents on this site are copyrighted ©.