2008-03-19 14:06:50

Nomine


Il Santo Padre ha nominato vescovo della diocesi di Fukuoka (Giappone) mons. Dominic Ryõji Miyahara, finora vescovo di Oita.

Ha quindi accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Rio do Sul (Brasile), presentata da mons. José Jovêncio Balestieri, salesiano, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico. Gli succede mons. Augustinho Petry, finora vescovo coadiutore della medesima diocesi.

Benedetto XVI ha nominato vescovo di Ciudad Quesada (Costa Rica) mons. Oswaldo Brenes Álvarez, del clero della diocesi di Tilarán, finora vicario generale e parroco dell’ "Inmaculada Concepción" a Bocas de Nosara. Mons. Oswaldo Brenes Álvarez è nato a Liberia, nella diocesi di Tilarán, il 5 agosto 1942. Ha compiuto gli studi sacerdotali nel Seminario Maggiore Centrale a San José. E’ stato ordinato sacerdote il 18 dicembre 1966, per il clero della diocesi di Tilarán.

Il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare della diocesi di Świdnica (Polonia) il rev. Adam Bałabuch, finora vicario generale e rettore del Seminario Maggiore della medesima diocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Aurusuliana. Il rev. Adam Bałabuch è nato il 13 aprile 1961 a Ścinawka Średnia. Dopo aver superato gli esami di maturità, nel 1980 è entrato nel Seminario Maggiore di Wrocław. È stato ordinato sacerdote il 24 maggio 1986 per l’arcidiocesi di Wrocław.







All the contents on this site are copyrighted ©.