2008-03-15 14:53:28

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi. Il Papa riceverà questa mattina il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso; padre Álvaro Corcuera Martínez del Río, superiore generale dei Legionari di Cristo; il dott. Mario Morcone, prefetto commissario straordinario del Comune di Roma.

Il Santo Padre ha nominato arcivescovo di Freetown and Bo (Sierra Leone) il rev. Charles Edward Tamba, del clero di Kenema, rettore del "St. Paul’s Major Seminary" a Freetown. Il rev. Charles Edward Tamba è nato il 18 aprile 1956, a Kainkordu Distretto di Kono, diocesi di Kenema. È stato ordinato sacerdote il 4 aprile 1986 a Kono ed incardinato nella diocesi di Kenema.

Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Florida (Uruguay), presentata da mons. Raúl Scarrone Carrero, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Martín Pablo Pérez Scremini, vescovo titolare di Vazari, finora vescovo ausiliare di Montevideo.

 Il Papa ha nominato vescovo di Bellary (India) il rev. Henry D’Souza, del clero di Mangalore, segretario esecutivo del Media Office della C.B.C.I. Il rev. Henry D’Souza è nato il 9 settembre 1949 a Kinnigoly, diocesi di Mangalore. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 5 maggio 1976.

Il Santo Padre ha nominato nunzio apostolico in Slovacchia mons. Mario Giordana, arcivescovo titolare di Minori, finora nunzio apostolico in Haiti.
 Il Papa ha nominato capi ufficio nella Congregazione per il Clero i monsignori Jorge Raigosa Alzate e James Anthony McDaid, finora aiutanti di studio nel medesimo dicastero.







All the contents on this site are copyrighted ©.