2008-03-07 13:57:37

Benedetto XVI ha ricevuto in udienza il primo ministro del Granducato di Lussemburgo. La lotta all'eutanasia e il dialogo interreligioso e interculturale in Europa i temi del colloquio


La difesa della vita umana, in particolare dall'eutanasia, e il valore del dialogo tra religioni e tra culture in Europa. Sono gli argomenti che hanno interessato l'udienza concessa questa mattina da Benedetto XVI al primo ministro del Granducato di Lussemburgo, Jean-Claude Juncker. Dopo aver evocato "i buoni rapporti esistenti tra la Chiesa Cattolica e il Granducato", il Papa e il primo ministro lussemburghese - informa una nota della Sala Stampa Vaticana - hanno passato in rassegna "alcuni temi di comune interesse riguardanti l'attuale situazione del Paese", con uno "specifico riferimento alla difesa della vita umana e al processo legislativo in corso orientato alla liberalizzazione dell’eutanasia".



Inoltre, prosegue il comunicato, attenzione è stata riservata "alla situazione internazionale, in particolare al futuro dell’Europa, al Medio Oriente e alla presenza dei cristiani, ai conflitti in varie parti del mondo e al dialogo interreligioso e interculturale". Dopo l'udienza con il Pontefice, il primo ministro del Lussemburgo si è intrattenuto a colloquio con l'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati. (A cura di Alessandro De Carolis)








All the contents on this site are copyrighted ©.