2008-01-26 14:32:05

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina anche mons. Henryk Józef Nowacki, arcivescovo tit. di Blera, nunzio apostolico in Nicaragua; il sig. Carlos Luis Custer, ambasciatore di Argentina, in visita di congedo; padre Adolfo Nicolás, preposito generale della Compagnia di Gesù. Il Papa riceverà questo pomeriggio il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Ha quindi nominato vescovo ausiliare di České Budějovice (Repubblica Ceca) mons. Pavel Posád, finora vescovo di Litoměřice, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ptuj.

Il Papa ha poi nominato nunzio apostolico in Svezia, Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia mons. Emil Paul Tscherrig, arcivescovo titolare di Voli, finora nunzio apostolico in Corea e in Mongolia.

Il Santo Padre ha nominato membro della Congregazione per la Dottrina della Fede il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali.

Ha nominato membri della Congregazione per le Chiese Orientali i cardinali Roger Michael Mahony e Edward Michael Egan.

Infine, il Santo Padre ha nominato consultore del Pontificio Consiglio per la Famiglia mons. Francesco Di Felice, del clero della diocesi di Teramo-Atri (Italia).







All the contents on this site are copyrighted ©.