2008-01-25 14:11:17

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina alcuni presuli sloveni, in visita ad limina, e il cardinale Raffaele Farina, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa, e seguito, per la presentazione di Opere della Biblioteca Apostolica Vaticana.

Benedetto XVI ha, quindi, nominato vescovo della diocesi di Quelimane (Mozambico) mons. Hilário Da Cruz Massinga, O.F.M., finora vescovo della diocesi di Lichinga.

Il Papa ha nominato vescovo ausiliare della diocesi di Santa Ana (El Salvador) padre José Elías Rauda Gutiérrez, O.F.M., finora responsabile dell’Ufficio per gli Affari Giuridici della Curia Provinciale dei Frati Minori Francescani con sede in Guatemala, assegnandogli la sede titolare vescovile di Foraziana. Padre José Elías Rauda Gutiérrez è nato a Agua Caliente, diocesi di Chalatenango, il 20 luglio 1962 e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 1° aprile 1989.

Il Santo Padre ha nominato ausiliare della diocesi di Sibu (Malaysia) il rev.do Joseph Hii Teck Kwong, parroco della parrocchia "Immacolata Concezione" di Kapit, assegnandogli la sede titolare vescovile di Castel mediano. Il rev.do Joseph Hii Teck Kwong è nato il 25 giugno 1965 a Sibu ed è stato ordinato sacerdote il 25 marzo 1993 ed incardinato nella Diocesi di Sibu.

Il Papa ha nominato vescovo ausiliare di Trujillo (Perú) il rev.do Tarcicio Pusma Ibáñez, del clero della diocesi di Chulucanas, economo diocesano e vicario cooperatore della parrocchia della Chiesa cattedrale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Carpi. È nato il 19 aprile 1967, nel villaggio di Nangali, nel Distretto di Huancabamba (Dipartimento di Piura) ed è stato ordinato sacerdote il 31 maggio 1997 incardinandosi nella diocesi di Chulucanas.







All the contents on this site are copyrighted ©.