2008-01-17 14:43:38

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Domenica non sarà un comizio. In prima pagina, intervista al cardinale Camillo Ruini dopo le note vicende che hanno portato alla mancata visita del Papa alla Sapienza.

Interviste, nell'informazione religiosa, al cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Governatorato; a Michel Sabbah, patriarca di Gerusalemme dei latini; a monsignor Luigi Padovese, vicario apostolico di Anatolia.

Un articolo di Eleuterio F. Fortino sullo stato delle relazioni, nell'ultimo anno, fra la Chiesa cattolica e le Chiese ortodosse.

Riproposto, in cultura, un articolo di Jean Guitton che apre il libro "Visita al Silenzio. La certosa di Padula" curato da Fernando Barra.

Quando i Farnese prestarono i volti alla Sacra Famiglia. Fabrizio Capanni, capo ufficio della Pontificia commissione per i beni culturali della Chiesa, illustra una singolare raffigurazione natalizia di Francesco Salviati a Palazzo della Cancelleria.

Gaetano Vallini recensisce "Il grande divorzio. Un sogno" di Clive Staples Lewis (scritto nel 1943 e ora ripubblicato).

"Sul far del giorno" del nigeriano Wole Soyinka, premio Nobel per la letteratura 1986, in un articolo di Claudio Toscani.  

Non tutte le crocifissioni salvano il mondo. Oddone Camerana sui supplizi pagani e la morte di Cristo.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il Vicino Oriente. Nessuna concessione di Israele ad Hamas.







All the contents on this site are copyrighted ©.