2008-01-12 13:53:33

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Ivan Dias, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli; mons. Beniamino Stella, arcivescovo titolare di Midila, presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica. Questo pomeriggio riceverà il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Papa ha nominato nei Consigli Speciali della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi il cardinale Nicolás de Jesús López Rodríguez, arcivescovo di Santo Domingo, membro del Consiglio Speciale per l’America; mons. Cornelius Fontem Esua, arcivescovo di Bamenda, membro del Consiglio Speciale per l’Africa.

Il Santo Padre ha nominato nunzio apostolico in Bangladesh mons. Joseph Marino, al presente consigliere nella nunziatura apostolica in Gran Bretagna, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Natchitoches, con dignità di arcivescovo. Mons. Joseph Marino è nato a Birmingham (U.S.A.) il 23 gennaio 1953 ed è stato ordinato sacerdote il 25 agosto 1979. Entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 15 luglio 1988, ha prestato successivamente la propria opera nelle rappresentanze pontificie nelle Filippine, Uruguay, Nigeria, nella Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, e in Gran Bretagna. Conosce l’italiano, il francese e lo spagnolo. Infine, il Papa ha nominato membro della Congregazione per i Vescovi mons. Nikola Eterović, arcivescovo titolare di Sisak, segretario generale del Sinodo dei Vescovi.







All the contents on this site are copyrighted ©.