2007-12-19 15:08:52

Il cardinale Bertone porta gli auguri del Papa ai piccoli malati dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù


Il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone, si è recato oggi in visita all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per portare al personale e ai piccoli pazienti gli auguri di Natale del Papa. C'era per noi Claudia Di Lorenzi:RealAudioMP3

 
Lo hanno atteso con emozione, per un saluto e uno scambio di auguri. Al suo arrivo al Policlinico Bambino Gesù, il cardinale Bertone, è stato accolto da un piccolo ma festante gruppo di bambini. Prima di raggiungere il personale dell’ospedale, in attesa del suo messaggio nel Padiglione Salviati, il cardinale ha inteso esprimere ai piccoli pazienti presenti e a tutti i ricoverati del policlinico pediatrico più grande dell’Italia centro-meridionale, il suo auspicio in vista del Natale. Ascoltiamo il cardinale Tarcisio Bertone:

 
“Un augurio di Buon Natale con una speciale protezione di Gesù Bambino, il Bambino che prende con sé tutti i bambini del mondo e li porta ad una umanità migliore, e che vuole cambiare il cuore degli adulti perché amino di più i bambini di tutto il mondo e facciano tutto ciò che è possibile per migliorare questa nostra società perché sia per i bambini non una selva, ma un giardino”. Rivolgendosi agli operatori dell’ospedale, il personale medico e amministrativo, i consiglieri di amministrazione e il presidente del Policlinico Bambino Gesù, Francesco Silvano, il cardinal Bertone ha portato i saluti di Papa Benedetto XVI e ha parlato del Natale quale dono della speranza e della certezza della salvezza.

 
Ricordando le parole del Papa nell’Enciclica "Spe salvi", il porporato ha detto che in Gesù “la porta oscura del tempo è stata spalancata. Chi ha speranza vive diversamente" perché “gli è stata donata una vita nuova”. Un miracolo – ha sottolineato – che si rinnova ad ogni Natale. “Se siamo animati da questa speranza – ha aggiunto il segretario di Stato – non c’è sofferenza che possa rattristarci o vincerci”.

 
Il cardinale Bertone ha infine augurato ai presenti di abbandonarsi all’adorazione del Signore, “con sguardi pieni di fede ardente” come Maria, Giuseppe e i pastori facevano nella mangiatoia di Betlemme.







All the contents on this site are copyrighted ©.