2007-12-03 14:41:11

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un'intervista di Mario Ponzi al cardinale André Vingt-Trois, arcivescovo di Parigi, in cui si sottolinea che la Francia, in particolare Parigi, è ora nell'occhio del ciclone a causa di una grave crisi sociale. Nell'esprimere, al riguardo, preoccupazione, il porporato richiama l'urgenza di ricostruire una società degna per tutti gli uomini di Francia, investendo soprattutto sui giovani.

Riguardo alla politica internazionale, si dà rilievo alla Russia, dove ieri si sono svolte le elezioni legislative. Il leader dell'opposizione Kasparov ha già denunciato brogli.

In evidenza anche il Venezuela, dove è stata bocciata, al referendum, la proposta di riforma costituzionale avanzata dal presidente Chavez.

Un articolo di Gaetano Vallini dal titolo “Uno scandaglio per l'abisso dell'orrore”. Ora è possibile accedere alle segrete stanze dell'ex caserma delle SS di Bad Arolsen, dove sono conservati quarantasette milioni di documenti su oltre diciassette milioni di persone tra deportati, condannati ai lavori forzati, vittime dei lager nazisti.
 Un ricordo di Dante Isella in un articolo di Claudio Toscani.







All the contents on this site are copyrighted ©.