2007-11-13 19:35:52

BRASILE Festival della Gioventù Salesiana


CAMPINAS, 13NOV07 - – Circa 3.500 giovani hanno partecipato durante lo scorso fine settimana al “Festival della Gioventù Salesiana” (FEST), manifestazione organizzata ogni anno dalle Ispettorie di San Paolo dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
150 animatori hanno coordinato le diverse attività della manifestazione - musica, danza, teatro e la “capoeira” - e i laboratori ad essa affiancata: sport estremo, musica, fumetto, acconciatura, attività circense e hip hop.
Nel corso della manifestazione è stato dato rilievo alla beatificazione di Ceferino Namuncurá e al tema della vita proposto dalla Strenna del Rettor Maggiore per il 2007.
Lo slogan del FEST 2007, “Giovani: discepoli e missionari di Gesù Cristo”, è stato ispirato, come precisa Rafael Belletti, uno degli organizzatori, dal tema della V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e del Caribe (CELAM), celebrato quest’anno ad Aparecida, Brasile.
I giovani che hanno partecipato al FEST2007 si sono preparati precedentemente all’evento con degli incontri locali chiamati “Pre-FEST” dove hanno avuto modo di riflettere sul messaggio che Benedetto XVI ha rivolto ai giovani nel mese di maggio durante la sua visita in Brasile in occasione dell’apertura del CELAM.
(Ans-MANCINI)








All the contents on this site are copyrighted ©.