2007-11-03 10:59:18

Benedetto XVI nel giorno della Commemorazione dei defunti prega nelle Grotte Vaticane presso le Tombe dei Papi


Il Papa, ieri sera, nel giorno in cui la Chiesa ha commemorato i defunti, si è recato a pregare nelle Grotte Vaticane presso le Tombe dei Papi. Il servizio di Sergio Centofanti:RealAudioMP3
 
(Canto)

 
Un intenso momento di preghiera in suffragio dei Pontefici sepolti nelle Grotte della Basilica Vaticana e di tutti i defunti. Il Papa ha sostato presso la Tomba di San Pietro e quelle dei Pontefici suoi predecessori: Giovanni Paolo II, Papa Luciani, Paolo VI. In particolare ha ricordato Papa Wojtyla:

 
“In queste Grotte Vaticane, affidiamo alla misericordia del Padre coloro che hanno qui il loro sepolcro ed attendono la resurrezione della carne e in particolare Papa Giovanni Paolo II e gli altri Sommi Pontefici che hanno svolto il servizio di Pastori della Chiesa universale, perché siano partecipi dell’eterna Liturgia del cielo”.

 
Durante la preghiera è stata proclamata la Lettera di San Paolo ai Filippesi in cui l’Apostolo delle Genti ci ricorda che “la nostra patria è nei cieli e di là aspettiamo come Salvatore il Signore Gesù Cristo” che “trasfigurerà il nostro misero corpo per conformarlo al suo corpo glorioso”. Il Papa ha quindi pregato per tutti i defunti perché Dio apra le braccia della sua misericordia per riceverli nell’assemblea della Santa Gerusalemme celeste.

 
(Canto)







All the contents on this site are copyrighted ©.