2007-09-25 14:49:52

Il cardinale Sodano inviato da Benedetto XVI in Cile per le celebrazioni del ventennale della visita nel Paese di Giovanni Paolo II


Una commemorazione a vent'anni dalla visita apostolica di Giovanni Paolo II in Cile. A presiederla, con un viaggio nel Paese latinoamericano, sarà il cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio cardinalizio, nelle vesti di inviato di Benedetto XVI. Papa Wojtyla - si legge in un comunicato - soggiornò in Cile dal 1° al 6 aprile 1987, "portando il suo messaggio di fede e d’amore in ben otto diocesi del Paese e contribuendo grandemente alla riconciliazione nazionale". All'epoca della visita, il cardinale Sodano era nunzio apostolico a Santiago e nei prossimi giorni il porporato presiederà alcune celebrazioni nella capitale cilena, visitando inoltre l’arcidiocesi settentrionale di Antofagasta e quella meridionale di Puerto Montt.

A Santiago, il cardinale Sodano terrà pure una conferenza nella Pontificia Università Cattolica del Cile dal titolo “Lo splendore della verità nel magistero di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI”. Sono infine previste - conclude il comunicato - alcune visite ad opere di assistenza sociale e di carità, in particolare all’”Hogar de Cristo”, fondato da San Alberto Hurtado ed alla Clinica “La Famgilia” per ammalati terminali.







All the contents on this site are copyrighted ©.